Vieni a conoscere il Delta del Po sul nuovo portale www.deltadelpo.eu
Lo sapevate che il Parco del Delta del Po rappresenta una delle zone umide più importanti d’Europa e la più vasta d’Italia, ospitando al proprio interno centinaia e centinaia di specie animali e vegetali? E sapevate che può fregiarsi di un doppio riconoscimento Unesco?
Nel nuovo portale cercheremo di farvi scoprire tutti, ma proprio tutti, i segreti del Parco, un vero e proprio paradiso per naturalisti, biologi, turisti e birdwatchers. Una grandiosa area verde incorniciata da boschi secolari, pinete ed oasi che si alternano a preziose testimonianze architettoniche.
Potete inoltre avere tanti suggerimenti per le vostre visite: a piedi o in barca, in bicicletta o in trenino o ancora a cavallo, in sella ai magnifici esemplari Camargue, scoprendo le meraviglie di un territorio tra terra e acqua; da Goro e Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, sono centinaia le escursioni proposte per vivere a ritmo slow l’incontaminata natura dei luoghi, oltre a laboratori didattici, visite guidate, esperienze di birdwatching, eventi sportivi e molto altro ancora.
Scopritelo insieme a noi!
Sei un operatore del Delta del Po? Vuoi proporre il tuo evento?
- compila il form al seguente link: https://forms.gle/ouEZdiZF8BWm6NxC8
- pubblica direttamente sul nuovo portale PoDelta selezionando nei portali di distribuzione il sito PoDelta/DeltaDelPo se si è già attivi sul gestionale eventi di APT Servizi – MakeXP (la pubblicazione è soggetta a verifica da parte di Delta 2000)
Redazione locale e info: Luca Bianchi luca.bianchi@deltaduemila.net