Qualità dei prodotti

Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema

19.2.01.04 – I BANDO   – Bando rivolto ad imprese agricole volto alla  ristrutturazione e l’ammodernamento funzionale e alla valorizzazione di produzioni che rendono il paesaggio maggiormente attrattivo attraverso l’introduzione  di coltivazioni che contribuiscono ad incrementare la biodiversità e il valore del paesaggio. Sono state finanziate 16 imprese agricole.

 

19.2.01.04 – II BANDO  – Nell’anno 2023  è stato aperto un II bando rivolto ad imprese agricole volto alla  ristrutturazione e l’ammodernamento funzionale e alla valorizzazione di produzioni che rendono il paesaggio maggiormente attrattivo attraverso l’introduzione  di coltivazioni che contribuiscono ad incrementare la biodiversità e il valore del paesaggio. Sono state finanziate 25 imprese agricole, tra queste le seguenti:

Creazione di agriturismi e fattorie didattiche

19.2.01.02 – Bando rivolto ad imprese agricole volto alla diversificazione delle attività agricole e funzionale allo sviluppo di attività agrituristiche grazie alla ristrutturazione e all’ampliamento di fabbricati rurali, alla qualificazione di spazi aperti e all’acquisto di attrezzature da destinare all’attività agrituristica e/o di fattoria didattica. E’ stata finanziata 1 impresa agricola.

Qualificazione di imprese extra-agricole e creazione di nuove imprese a fini turistici

19.2.02.05 I BANDO – Bando rivolto ad microimprese e piccole imprese singole o associate volto sostenere progetti finalizzati a potenziare la qualità dell’offerta turistica del Delta del Po. Sono state finanziate 9 imprese. 

 

19.2.02.05 II BANDO – Nel 2022 è stato pubblicato un secondo bando con il quale sono state finanziate n.5 imprese.

 

19.2.02.05 III BANDO – Nel 2023 è stato pubblicato un terzo bando con il quale sono state finanziate n.3 imprese.

 

19.2.02.05 IV BANDO– Nel 2023 è stato pubblicato un quarto bando con il quale sono state finanziate n.8 imprese.